How DeFi vaults make money

Link to the original post

Come creano soldi i Caveaux nella DeFi

Scendere dal “bus bancario” ed entrare nel mondo dei caveau DeFi che creano soldi

Banche. Che le amiate o odiate, tutti sappiamo che alla base di tutto ci sono numeri — profitti, ritorni, interessi.

Le banche sono dei grandi business e pare che siano in grado di guidare i numeri su e giù in base alle loro necessità, portando dietro di se tante persone come passeggeri in un viaggio. Qual è l’alternativa? è possibile che ci sia una strada migliore per raggiungere la libertà finanziaria più veloce del “bus bancario”? Leggi qui di seguito per scoprirlo!

Una corsa sul BUS bancario

Il prezzo d’ammissione a questo bus, ovvero il prezzo da pagare per il biglietto di questo “viaggio”, sono il tuo tempo e i tuoi soldi (anche se il fatto di chi e` realmente il padrone del denaro e` discutibile…) specialmente se si parla di risparmi volti al lungo termine. Sappiamo che ci sono quelli seduti nei posti davanti che vedono dove l’autista sta andando e ha quindi la possibilita` di vedere per primo dove poter meglio scendere e salire. Queste persone sono quella classe di persone che hanno un accesso migliore agli investimenti, servizi finanziari e ritorni migliori – il sistema bancario sembra essere dalla loro parte.

Sappiamo anche che ci sono quelli seduti nei posti dietro che saltano sul primo lavoro disponibile e semplicemente si fidano che il sistema bancario li porti alla destinazione prefissata, la pensione – stando alla speranza che il bus non abbia un incidente, sia rapinato o che sia in ritardo per il traffico trovato lungo la vita. Queste persone fanno cosi` affidamento al sistema bancario che non guardano nemmeno al di fuori di esso, senza mai agire per cambiare le propria direzione.

Molti di noi ben sanno che non tutti hanno davvero accesso ai servizi bancari: dobbiamo guardare in faccia la realtà e ammettere che ci sono più di 1.8 miliardi di persone che non hanno un conto corrente o più semplicemente non hanno accesso ai servizi bancari; quelle sono le persone che vivono alle frange del mondo. Queste sono le persone a cui non è consentito l’accesso al bus senza che sia colpa loro – per la semplice ragione che i numeri non sono dalla loro parte e quindi alle banche non interesse lavorare per loro.

Solo facendo una veloce ricerca su Google, potrai vedere che al giorno d’oggi la maggior parte delle banche danno una media di ritorni dello 0.03% annuo se fai parte di questo bus

Immagine via Google/Value Penguin

Nemmeno una percentuale intera

Questo per un anno intero di corsa sul bus, depositando i tuoi fondi e fidandoti di loro per tutto il tempo. Considera inoltre che essendo un sistema a riserva frazionaria, i tuoi depositi significano per la banca aver il potere di prestare 9-10 volte la cifra del tuo deposito a qualche altro cliente caricando tassi di interesse molto più alti.

Possiamo sentire quelli nel retro del bus borbottare, “beh, qualcosa è meglio di niente”… E`preoccupante che non vedano altre opzioni. Mentre quelli seduti nei posti davanti hanno già i pollici sul pulsante “stop” e pronti a saltare giù.

Ma dov’è che stanno scendendo queste persone?

Benvenuta DeFi.

Fortunatamente , giusto in tempo per l’ingorgo economico di quest’era, la DeFi è paragonabile all’Uber dell’industria finanziaria.

Veloce, più agile, più conveniente, affidabile e sicura; vuole prendere 5 stelle proprio come lo vogliono gli autisti Uber e se sei incline a volere essere in controllo nel tuo viaggio per l’indipendenza finanziaria, puoi essere anche tu un autista nella finanza decentralizzata.

Sicuramente ci troverete alcuni autisti fraudolenti, con 1-2 stelle di recensioni in forma di crypto-valute scadenti o anche di frodi, ma dopotutto è ancora meglio di un lento viaggio su quel bus bancario, più reattivo, sotto controllo personale, con più opportunità e accesso, e molto più gratificante con doppia o tripla cifra di ritorno annuo per dare una spinta maggiore ai tuoi guadagni.

Immagine via Defipulse.com

Benvenuti nella linea veloce

Quindi, abbiamo intrapreso una nuova corsa ora, e siamo ben impostati nella strada per la nostra libertà finanziaria sicuramente più veloce di quei vecchi bus bancari.. ma aspetta, c’è di più!

Ho già menzionato il fatto che le nostre nuove automobili DeFi Uber sono automatiche? Funzionano grazie a contratti intelligenti sicuri e codificati senza il bisogno di alcun intermediario umano che prometta o garantisca per la sua sicurezza.

Possono gestire compiti multipli per far in modo che tu possa guadagnare crypto, dunque soldi durante tutto il tuo percorso.

Mentre le banche continuano ad arrancare, usando i soldi delle altre persone per concedere prestiti guadagnando enormi cifre per loro stesse e concedendoti una piccola fetta del ricavato – le strategie che abbiamo a disposizione nella DeFi possono fare esattamente la stessa cosa ma molto meglio e molto più velocemente portando maggiori ritorni/guadagni nelle tue tasche.

Gerghi tecnici quali, prestare, concedere prestiti, provvedere liquidità e investire sono alcuni dei termini usati nella finanza decentralizzata in cui ti imbatterai, ma non lasciare che ti confondano – sono solo termini usati per descrivere quei contratti della DeFi, che sono specchio della tradizionale controparte finanziaria.

Prestare e prendere in prestito = accedere a un prestito o concederne uno. Sono le due facce di una sola medaglia. Nella banca tradizionale, devi andare in una sede, aspettare in fila, riempire qualche documento e saltando qualche ostacolo qua e la, sperare di avere abbastanza sicurezza alle spalle per far in modo che la banca ti presti del denaro sul quale dovrai pagare un certo tasso d’interesse. Che esso sia un presto a breve termine piuttosto che un mutuo a lungo termine, la banca e sempre l’inevitabile vincitrice.

Invece, nella DeFi, tu sei in grado di prestare le tue crypto-valute ad altri e guadagnare interessi sul prestato, o d’altro canto prendere in prestito crypto-valute per fare quel che ti pare e piace con l’obbiettivo di guadagnare ancora di più. Nessun ostacolo, nessuna linea di attesa, tutto possibile senza dover uscire di casa. Questo viene fatto in modo alla pari, ma mediante una piattaforma di smart contract, senza bisogno di stipulare accordi con chi ti presta o a chi presti.

Provvedere liquidità = mettere i tuoi capitali insieme a quelli degli altri in una piattaforma in modo che siano a disposizione degli altri utenti per prestare e prendere in prestito le loro crypto valute all’interno del mercato.

Nelle banche, i grandi invertitori provvedono alla liquidità necessaria per creare il flusso di denaro attraverso il sistema senza problemi, ma sempre loro hanno esorbitanti guadagni da queste transazioni stratosferiche e tassi di interessi esagerati, questo anche perché hanno dei costi di gestione elevati (stipendi dipendenti, filiali, ecc.)

Nella Finanza Decentralizzata invece divieni tu la tua banca e semplicemente usi una piattaforma per avere accesso ai tuoi soldi. Puoi aiutare a provvedere fondi che siano volti a supportare le risorse di crypto nel mercato.

Nessun ufficio o cassiere da pagare, i guadagni sulle transazioni saranno pagate direttamente a te e a chiunque altro partecipi al provvedere liquidità.

Investimento = mettere insieme i tuoi capitali con altri utenti su una piattaforma con lo scopo di dare credibilità alla rete. È come provvedere liquidità, eccetto per il fatto che, i tuoi capitali sono bloccati per un periodo più lungo di tempo per assicurare la sicurezza del caveau. Nelle banche, ci sono lingotti d’oro, titoli governativi, opere d’arte, e beni preziosi chiusi nascosti in caveau in modo da provare alle persone che possiedono o investono i loro capitali nella banca, che sono abbastanza sicuri e credibili.

I Caveau sono come mettere tutto questo insieme, con il pilota automatico!

Caveau = uno smart contract che ha il compito di combinare alcune o tutte le strategie di cui abbiamo parlato sopra (e a volte anche altre di più!) in un genera-profitti automatico per gli utenti. Depositando in un caveau, investendo i tuoi capitali farai in modo di dare benzina al Caveau il quale lavorerà per te nei ottimizzando i tuoi ritorni mettendoli insieme a quelli degli altri utenti, e ricercando in maniera automatica le migliore opportunità di prestito e di prendere in prestito capitali dando cosi il benvenuto a un grandioso flusso di capitale. Altri caveau avranno invece il compito di focalizzarsi o saranno specializzati sulla ricerca dei migliori investimenti da fare.

Non è affatto l’equivalente di una banca (perché queste sono operazioni per la quale loro si fanno pagare parecchie commissioni), piuttosto lo possiamo vedere come un broker personale automatizzato che è sempre alla ricerca di investimenti con i ritorni migliori possibile, mettendo di fatto il tuo capitale al lavoro.

Ora guidiamo!

Questi sono solo alcuni dei vari modi in cui i nuovi utenti possono creare soldi, accumulando continuamente crypto nei propri caveau. Certo ci sono molte altre strategie con maggiori ritorni e maggiori rischi connessi, ma facciamo un passo alla volta. Siamo appena scesi dal “bus bancario” e abbiamo iniziato a guidare la nostra macchina in maniera indipendente, quindi non è ancora il momento di salire su una “Lambo” o girare in una pista da corsa.

Proprio come guidare una macchina, può essere di aiuto avere qualcuno seduto nel posto accanto che ti dia le giuste indicazioni, così similmente per questo viaggio nella superstrada dell’ era della finanza digitale. Ed è qui che SyncDAO entra in supporto/aiuto.

SyncDAO, vuole creare un ponte tra il complesso mondo della finanza crittografica e i nuovi utenti. Abbiamo creato dei veicoli facili da guidare nella strada della DeFi e li abbiamo racchiusi in Perpetual Vaults, cosi che tu possa velocemente accrescere il tuo benessere mentre sfrecci lungo il panorama delle cryptovalute.

Il nostro primo modello di PV, offre la stessa stabilità che possono offrire i soldi tradizionali ( ma sotto forma di stablecoins) che gli utenti possano depositare, con il vantaggio di ritorni annui più alti rispetto a quelli offerti dalle banche tradizionali. La prima metà del 2021 ci ha mostrato dati consistenti riguardo ai ritorni derivanti dalla DeFi, ritorni tra l’8% e il 20% dati da un progetto stabile e dimostrato e molto più alto di quello 0.5% generato del classico bus bancario.

Superficialmente, potrebbe sembrare come la vostra prima corsa in un mezzo Uber, ma sotto sotto, è presente un gigante dormiente che durante tutto il periodo, insieme a tutta la community SyncDAO al tuo fianco, questa corsa potrebbe improvvisamente rivelarsi un’elegante corsa di F1, con la tua libertà finanziaria come protagonista, lasciandoci il vecchio sistema bancario alle spalle, come fosse un ricordo lontano.

Qualunque cosa tu scelga di essere, autista, passeggero, ingegnere o un semplice fan che guarda dalle retrovie, – qualunque sia il tuo obbiettivo di benessere finanziario o di mettere soldi da parte al sicuro – la scelta di entrare nel mondo della DeFi è solo e soltanto tua, e sappi che SyncDAO è qui presente per aiutarti a raggiungere gli obbiettivi che ti sei prefissato.

Se desideri saperne di più su SyncDAO, puoi visitare il sito Web all’indirizzo

syncdao.com

Oppure controlla i dettagli più approfonditi sul progetto;

syncdao.com/deck
syncdao.com/litepaper
syncdao.com/tokenomics

 

IMPORTANTE: il token SyncDAO Governance (SDG) non è ancora stato rilasciato. Non impegnarsi con alcun impostore SDG. L’indirizzo del contratto Ethereum verrà visualizzato su syncdao.com più vicino al lancio. Questo token (SDG) non ha alcun valore intrinseco ma ti dà l’utilità di votare sulle proposte avanzate.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top