Costruire un benessere a lungo termine nella Finanza Decentralizzata attraverso il Dollar cost Averaging, investimenti ad Intervalli temporali regolari…

Come SyncDAO può renderlo possibile!

Investire è un fantastico modo di creare ritorni, ma determinare quanto investire nel mercato delle crypto-valute e che tipo di strategia di investimento adottare, può esser un po’ più difficile/complicato.

Il metodo di Investimento ad intervalli temporali regolari è una delle tecniche più efficaci, utilizzate da nuovi e vecchi investitori in ordine di accumulare soldi tramite gli investimenti fatti durante il tempo.

Purtroppo, molti consumatori sono inconsapevoli dell’ esistenza di questa tecnica e dunque non ne sfruttano al meglio i vantaggi.

Discuteremo dunque, in questo articolo, di come e perché il Dollar cost averaging funziona realmente, come differisce dal resto delle altre tecniche di investimento e come tutti possono beneficiare di questo semplice metodo per diventare un investitore migliore.

Cos’è il dollar cost averaging?

Il dollar cost averaging è una strategia usata per ridurre il rischio di acquistare una crypto-valuta con una larga volatilità di prezzo.

Funziona investendo una cifra fissa, dividendone gli acquisti a intervalli regolari, indipendentemente dal prezzo che ha il bene in un periodo specifico.

Per esempio, invece di investire in una unica operazione 10.000 $ di Bitcoin oggi, potresti pensare a dividere la somma (10.000 $) in piccole frazioni da 100 $ settimanali, indipendentemente dal prezzo che ha ad ogni acquisto.

Delle volte potrai acquistare più crypto, altre meno indipendentemente dal prezzo, lo stesso importo (100 $) sono usati per fare l’acquisto ogni settimana.

Nel tempo, questo metodo può abbassare il prezzo medio di acquisto nonostante rimanga esposto alle fluttuazioni di mercato.

Questo, significa inoltre, che non servono tanti soldi per iniziare ad investire in questa strada.

Perché l’acquisto ad intervalli temporali regolari è utile negli investimenti in crypto-valute?

Questa strategia è specificamente utile se hai come obbiettivo un investimento del tuo portfolio nel lungo termine, se hai un solido importo investito in crypto-valute e hai intenzione di conservarle/tenerle investite in un lungo periodo.

La media dei costi è utile per:

  • Evitare stress e difficoltà tentando di indovinare le tempistiche del mercato.

  • Abbassare il tuo rischio perché non investi ad un prezzo unico.

  • Provvedere prt chi è alle prime armi un utile modo di valutare il mercato senza bisogno di sprecare soldi.

  • Tenere le emozioni separate rispetto al processo decisionale in quanto la strategia è basata sul principio “imposta e dimentica”.

Da inoltre agli investitori un’ ottima opportunità di costruire risparmi e accrescere il proprio capitale, introducendo inoltre la buona e regolare abitudine di aumentare i risparmi destinati ad accrescere la cifra investita nel corso del tempo.

È importante notare, comunque che la DCA ( dollar cost averaging), non elimina la possibilità di rischio degli investimenti o delle perdite dovute alla discesa dei prezzi improvvisa o se il progetto in cui si è investito fallisce. La DCA aiuta a ridurne il rischio ma rende meno probabile la generazione di profitti giganteschi se comparati all’utilizzo di altre strategie come il tentare di prevedere i cicli di mercato o il trading.

Comunque, per gli investitori attenti al tempo, può dare piu possibilità di comprare a prezzi diversi senza fare i conti con incertezze, dubbi e paure di perdere occasioni.

Dollar cost averaging, applicata alle crypto-valute

Rispetto al mercato tradizionale, quello delle crypto-valute è estremamente soggetto alla volatilità. Come risultato, questi beni digitali sembrano essere ancor meglio adatti alla media dei costi rispetto al classico mercato azionario o fondi.

Più sono esagerati gli alti e bassi del mercato, più è probabile che gli investitori reagiscano di impulso, dunque un ulteriore incentivo a considerare l’investimento ad intervalli temporali regolari nel mercato delle crypto-valute.

Prova a pensare ai benefici e al portafoglio crypto che avresti oggi se avessi investito 50$ in Bitcoin ogni settimana per gli ultimi 5 anni: avresti investito un totale di 13.500$ ma avresti oggi un totale di 177,000$ in Bitcoin.

Se avessi investito 50$ in Ethereum ogni settimana per gli ultimi 5 anni? Avresti investito una cifra totale di 13.500$ ma ad oggi avresti un totale di 570.000$ in Ethereum.

Senza perdere tempo a decidere il momento giusto per comprare.

Dai un’occhiata a questo calcolatore (http://www.dcacc.com/all-tokens?type=dca) per scoprire quanto potresti guadagnare tramite il dollar cost averaging con le crypto-valute a lungo termine. (digita l’importo che hai intenzione di investire per ogni specifico periodo così come per il periodo di tempo).

Come utilizzare il DCA attraverso i Perpetual Vaults di SyncDAO

Tutti i benefici sopracitati, in un solo facile metodo.

Il prodotto principale di SyncDAO sono i Perpetual Vaults (PV). Caveau facili da utilizzare per guadagnare in sicurezza e assicurarsi ritorni dai tuoi depositi di stablecoin in DeFi.

Il nostro lancio prevederà un PV che pagherà indietro stablecoins; ma ci sono, oltre a questo, tanti altri Caveau in cantiere in attesa di sviluppo.

Uno di questi sarà chiamato DeFi DCA Vault, che avrà la funzione di capitalizzare una piccola percentuale dei tuoi rendimenti (diciamo il 10%), così che il tuo capitale investito nel caveau cresca in maniera continua, e infine che paghi i restanti interessi in un misto di crypto-valute; tutto questo in modo efficace, consentendoti sempre di utilizzare il crypto cost averaging pur sempre mantenendo il tuo capitale sottostante nel Perpetual Vault.

Piuttosto ingegnoso, no? È solo uno dei tanti modi in cui SyncDAO sta cercando di “pensare diversamente” riguardo all’utilizzo dei Perpetual Vaults, in modo che venga permesso agli utenti di sfruttare al meglio il proprio capitale investito in modi generativi e sostenibili.

La prima proposta di DCA Vault, prenderà il 10% dei profitti fatti per capitalizzare il deposito nel Perpetaul Vault e pagherà ritorni nel seguente modo: 30% in Bitcoin, 30% Ethereum, 30% DeFi Pulse Index Token DPI, così che tu possa usufruire della strategia “degli investimenti a spazi temporali regolari”, per quel che riguarda queste monete, per sempre.

Più dettagli riguardo al DCA Vault, saranno proposti e confermati più tardi, quest’ anno, dalla DAO; dopo che saranno lanciati i Perpetual Vaults.

Punti Chiave

  • La strategia DCA è un approccio di investimento base, efficace, che include l’investimento di un determinato importo in predeterminate attività, in tempi predeterminati.

  • Questa strategia pianificata ti darà quella confidenza e quella mentalità che dovrebbe avere un investitore, senza cadere nella trappola delle emozioni.

  • Questa strategia ti permetterà di costruire il tuo portafoglio durante il tempo, mentre pompate e crash del mercato saranno appianate.

  • Ricorda, il tempo nel mercato è meglio del tempismo. SyncDAO ha come obbiettivo il creare una potente strategia di mercato, adottando la strategia di investimento DCA, in modo che il tuo benessere possa costruirsi in continuazione, per sempre, con il pilota automatico.

Se desideri saperne di più su SyncDAO, puoi visitare il sito Web all’indirizzo

syncdao.com

Oppure controlla i dettagli più approfonditi sul progetto;

syncdao.com/deck
syncdao.com/litepaper
syncdao.com/tokenomics

 

IMPORTANTE: il token SyncDAO Governance (SDG) non è ancora stato rilasciato. Non impegnarsi con alcun impostore SDG. L’indirizzo del contratto Ethereum verrà visualizzato su syncdao.com più vicino al lancio. Questo token (SDG) non ha alcun valore intrinseco ma ti dà l’utilità di votare sulle proposte avanzate.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top